mercoledì 1 maggio 2013

INIT - Venerdì 3 maggio 2013 MARIOT KIMA & ILARIA PICCIN

Venerdì 3 sera all'INIT un nuovo appuntamento. Con me sarà ILARIA PICCIN, www.ilariapiccin.it/‎,  cantante e interprete di altissimo spessore, e "vocal coach", diplomata al conservatorio e laureata all'Università della musica; Ilaria è già presente in due miei cd autoprodotti, "Farfalle Impazzite" (1990) e "Zorro" (1993); eseguiremo alcune canzoni del periodo 1983-1985 tratte da diverse mie produzioni:

CIRCUS, da Unforgettable NAIL-"Vera C." (1983), all'arrangiamento originale parteciparono Francesco Baldi dei Videozona, Tonino Amendola degli Illogico, Jean Sylvain Brochu e Giovanna Gulinello; il brano è una rivisitazione "diabolica" del circo, e come il divertimento e lo spettacolo si pervadono di oscurità;

GLADIATOR da Latosegreto-"Doppio Senso" (1985), anche qui è lo spettacolo che domina, la fierezza e la forza fisica del gladiatore e la sua fragilità nel momento in cui il pubblico decide il suo destino;

FARFALLE (1985), un volo poetico e cosmico per l'altra vita, e ROBERT (1986), una storia d'amore vigorosa ed elevata, tratti da Marco Margot- "Ego Esuberante",

ATTENZIONE da Nives- "Perle", mini-demo di quattro brani del 1988, tra sogno ed esoterismo, Nives è Francesca Romana La Piazza, che ha composto molti testi per i miei pezzi nel 1978-79; la canzone mette in berlina in modo autoironico l'uomo che ha delle paure verso la donna e la stessa donna che non fa nulla per fargliele passare, anzi;

BEHIND THE MOON, un pezzo scritto in collaborazione con i Passage Four di Flaviano Pizzardi e Bruno De Angelis di Influenza prods, Flu, ecc. contenuto nel demo "Scène primitive" dei Passage Four.

A venerdì.

Ilaria Piccin




4 commenti:

  1. Sperando di fare cosa gradita... https://soundcloud.com/nowyhoryzont/behind-the-moon-feb-86

    RispondiElimina
  2. Non solo è cosa molto gradita ma non riesco a capire dove hai trovato il pezzo; lo avevo chiesto anche a Flaviano (dei Passage Four) e ho dovuto sempre utilizzare la mia versione su cassetta (il tuo è da master, almeno sembra). Lo vorrei avere..... mi fai sapere come posso fare, grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, scusami ma vedo solo ora la tua risposta!!! Purtroppo non è da master ma semplicemente da una cassetta che all'epoca mi mandò proprio Pizzardi.... ho anche un altro paio di brani... io invece cerco DISPERATAMENTE i primi due demo dei Passage 4 (nonché.... beh c'è un sacco di roba interessante in questo blog!)! Fammi un piacere: scrivimi una mail a gianlorenzogiovannozzi@gmail.com che così ci accordiamo! A presto!

      Elimina
    2. Mandami per favore una mail su gianlorenzogiovannozzi@gmail.com ..... scusa ma ho letto solo ora la tua risposta!!! Però... ti avverto che anche la mia è una cassetta che proprio Pizzardi mi mandò all'epoca!

      Elimina